DanceMe Third Edition has finished...
...we are working on the next edition. Stay tuned!!
Read all »
DanceMe third edition is starting. Login and follow the process!
Maruska Ronchi will be the first performer engaged in this third edition. Join her creative process!
Read all »
All news »

Elenco Performance

»
SOLO QB
with Maruska Ronchi
concept: Serena Marossi
choreography: Maruska Ronchi, Serena Marossi
»
Umano II
--
»
UMANO - II edizione
corpo, suono, cibo (body, sound, food)
»
Hegel's Holiday (low cost) - I edizione
Hegel?s holiday (low cost) è la terza performance di DanceMe, progetto di ricerca cross-mediale sulle performing arts e il web promosso da Perypezye Urbane.
La performance si ispira alla lavoro precedente, I Pong, presentato il 22 dicembre, e si nutre, come ciascuno dei progetti nati in seno a DanceMe, dei contributi di partecipanti e popolo della rete sulla piattaforma www.danceme.org.
»
What you say NO to? - I edizione
text
»
Close to gate No. 5 - I edizione
Close to gate No.5 29052011
»
En Verlan - I edizione
La performance mette in scena un universo 'altro', fatto di silenzi e parole sussurrate, di sovrapposizioni ritmiche tra suoni freddi e metallici e note mai liriche, segni e scritture di luce che avvolgono l'accadere di gesti sintetici. Un luogo astratto il cui carattere labirintico è accentuato da un gioco di specchi.
»
i-Pong - I edizione
I Pong è un'indagine sulle possibili interazioni con palle di forma, dimensione e
peso diversi . Oggetti banali e quotidiani, le sfere possiedono una forte componente di incontrollabilità e imprevedibilità che rende la performance un lavoro in progress ogni
volta differente.
La performer interagisce con gli oggetti, enfatizzando direzioni, distanze, assonanze e dissonanze ritmiche, in un lavoro simbiotico con la palla che la porta ad essere essa stessa palla.
»
Rererewriting - I edizione
L'idea di partenza di Rerererewriting è una riscrittura della performance Trio A di Yvonne Rainer che diventa la prima tessera di domino per lo scatenamento di un processo.
La scrittura coreografica diviene un sovrascrivere, scrivere attraverso, riscrivere, ririscrivere, riririscrivere fino a che l'oggetto non sia completamente altro, come in un morphing.
L'azione finale di Rerererewriting conserva di Trio A la cinetica costante, senza accenti. Il deposito di quel che resta dopo l'azione è l'unico focus possibile della danza, che si spoglia di ogni possibile valore di per sé. Agire per lasciare una traccia.
Qualcuno ti sta già guardando, e tu lo guardi.
Qualcuno guarda le tue tracce, e tu non sei già più lì.